Skip to main content

Ambiente, Sicurezza e Tutela della salute

“Uno degli obiettivi più importanti è la sicurezza delle nostre attività, la protezione delle persone e la salvaguardia della natura”

Per la salute di tutti

 
C.G.R.D. è un'azienda da sempre attenta alle problematiche ambientali e si impegna ad adottare strategie mirate alla prevenzione dell'inquinamento e alla minimizzazione dei rischi ambientali. Il corretto utilizzo delle risorse naturali e l'impiego di processi e tecnologie compatibili con la salvaguardia dell'ambiente fa di C.G.R.D un'azienda che unisce il successo dei propri prodotti alla sicurezza ed alla tutela della salute di tutti.

Un processo naturale

 
ECOWHITE® è un procedimento naturale di conciatura delle pelli messo a punto per produrre un pellame che durante la sua vita (si tratti di scarpe, giacche, sedili, ecc...) possa essere biodegradabile e quindi mantenersi rispettoso dell'ambiente.

Ecowhite® significa

  • 1)
    Concia organica
    Ecowhite® utilizza bioaldeidi modificate per risultare biodegradabile al 100%. Il pellame presenterà caratteristiche innovative e potrà essere trasformato in anidride carbonica e acqua, diventando in tal modo un fertilizzante ecologico primario nei processi vitali di tutti i tipi di vegetali.
  • 2)
    Ecocompatibilità
    La lavorazione rispetta in tutte le sue fasi i rigidi requisiti imposti dalle normative vigenti.
    .
  • 3)
    Resistenza fisica
    I pellami prodotti sopportano maggiormente stress quali strappo, scoppio e carico di rottura e migliorano le performance rispetto al pellame conciato al cromo. Si distinguono per una maggiore traspirabilità, permeabilità al vapore acqueo e per l'eccellente resistenza alla degradazione da sudore.
  • 4)
    Tolleranza
    Vista l'assenza di metalli pesanti, i pellami trattati con il procedimento Ecowhite® risultano ipoallergenici rispetto ai normali pellami conciati al cromo: grazie ad Ecowhite®, le pelli possono ritenersi ignifughe e prestarsi, dopo essere state trattate con ulteriori particolari procedimenti, alla produzione di articoli tecnici.